venerdì 31 maggio 2019

Lettera al padre

Per la festa del papà (almeno qua in Germania) un post a tema...


--------------
Lettera al padre
Autore: sconosciuto
---------------

Un anziano Napoletano che viveva nelle campagne del Milanese, nella primavera si faceva aiutare dal figlio a ripiantare il giardino, ma poichè suo figlio era in prigione, quest'anno non lo poteva aiutare.
          
L'anziano scrivendo al figlio in prigione, gli spiegava questa sua piccola tragedia.
         
Caro Gennaro, Mi sento molto triste poichè quest'anno non posso ripiantare il giardino come ogni anno. Sono troppo vecchio per farlo io da solo. Se tu fossi qui, non sarei cosi triste, poichè ci penseresti tu a rizapparmi tutto il giardino. TUO PADRE.
                                    
Un paio di giorni più tardi l'anziano riceve una lettera dal figlio.
                                          
Caro papà, Per l'amor di Dio, non zappare il giardino. Lì ho nascosto tutti i miei soldi e la mia droga da vendere. TUO FIGLIO GENNARO
                                                 
Alle sei del seguente mattino, la polizia di Milano arriva e scava per tutto il giardino senza trovare traccia né di soldi né di droga.
                                                        
Scusandosi con l'anziano signore vanno via. Più tardi durante lo stesso giorno, il padre riceve una lettera dal figlio.
                                                                
Caro Papà, Adesso puoi ripiantare il giardino. È stato il meglio che ho potuto fare considerando le circostanze.
UN ABBRACCIO, TUO FIGLIO GENNARO.

Nessun commento:

Posta un commento